Padania Acque supporter del Forum Economico Cremonese 2025

17 Ottobre 2025

Il Forum Economico Cremonese 2025 rappresenta un’occasione concreta per costruire una visione condivisa dello sviluppo locale, basata su ascolto, confronto e collaborazione.

Un momento strategico per il presente e il futuro economico della nostra provincia a cui Padania Acque partecipa in quanto azienda pubblica e gestore unico del Servizio Idrico Integrato della provincia di Cremona.

 

Perché Padania Acque partecipa?

Padania Acque è quotidianamente impegnata a garantire un servizio essenziale, continuo e di qualità per cittadini, imprese e territorio.

Padania Acque investe in infrastrutture, sostenibilità, digitalizzazione e innovazione, con l’obiettivo di generare valore per il nostro territorio.

 

Le Assise sono per Padania Acque un'opportunità concreta per:

  • Condividere visioni e buone pratiche
  • Ascoltare le esigenze del territorio
  • Costruire alleanze strategiche
  • Sostenere uno sviluppo equo, inclusivo e connesso

 

L’impegno del gestore unico dell’idrico cremonese, sottolinea l’A.D. Alessandro Lanfranchi, va oltre la gestione dell’acqua: vogliamo continuare a essere protagonisti del cambiamento, contribuendo alla crescita sostenibile del nostro tessuto sociale ed economico”.

 

“Ai tavoli di lavoro, conclude Lanfranchi, porteremo la voce dell’acqua, risorsa vitale per lo sviluppo e la resilienza del territorio cremonese”.