Il Forum Economico Cremonese 2025 rappresenta un’occasione concreta per costruire una visione condivisa dello sviluppo locale, basata su ascolto, confronto e collaborazione.
Un momento strategico per il presente e il futuro economico della nostra provincia a cui Padania Acque partecipa in quanto azienda pubblica e gestore unico del Servizio Idrico Integrato della provincia di Cremona.
Perché Padania Acque partecipa?
Padania Acque è quotidianamente impegnata a garantire un servizio essenziale, continuo e di qualità per cittadini, imprese e territorio.
Padania Acque investe in infrastrutture, sostenibilità, digitalizzazione e innovazione, con l’obiettivo di generare valore per il nostro territorio.
Le Assise sono per Padania Acque un'opportunità concreta per:
- Condividere visioni e buone pratiche
- Ascoltare le esigenze del territorio
- Costruire alleanze strategiche
- Sostenere uno sviluppo equo, inclusivo e connesso
L’impegno del gestore unico dell’idrico cremonese, sottolinea l’A.D. Alessandro Lanfranchi, va oltre la gestione dell’acqua: vogliamo continuare a essere protagonisti del cambiamento, contribuendo alla crescita sostenibile del nostro tessuto sociale ed economico”.
“Ai tavoli di lavoro, conclude Lanfranchi, porteremo la voce dell’acqua, risorsa vitale per lo sviluppo e la resilienza del territorio cremonese”.