Il primo cantiere è dedicato allo sviluppo di una strategia integrata di comunicazione delle eccellenze del territorio con la creazione di un circuito di eventi al fine di rafforzare la riconoscibilità del territorio stesso verso l'esterno
1. Approvazione verbale precedente
2. Aggiornamenti da parte dei Team Leader, Assessori al Turismo
3. Schede progetto ricevute dai partecipanti
4. Dibattito tra i presenti
5. Prossimi passi
Elementi emersi durante la seduta:
Nella seduta sono stati confermati i seguenti obiettivi:
Nella seduta sono emersi i seguenti obiettivi / ambiti di
miglioramento:
·
Sviluppo di una strategia di comunicazione integrata
a 360° per il territorio provinciale e messa a sistema del circuito degli
eventi sul territorio con la definizione di strumenti continuativi e condivisi
tra gli attori come ad esempio la messa a sistema dei 4 Infopoint
territoriali. Tale azione potrebbe posizionare il brand «Provincia di
Cremona» sui mercati nazionali e internazionali, individuando ruoli e attività
·
Sviluppo di un portfolio di esperienze (visite a
caseifici, botteghe, agriturismi, percorsi ciclopedonali diffusi, ramificati,
castelli e dimore storiche, etc), che sia condiviso in modo tale da poter
segnalare con voce univoca tutta la mappatura di esperienze accessibili dal territorio
· Consapevolezza diffusa delle caratteristiche del
territorio e delle opportunità di turismo/cultura.
·